• img-book

    Rocco Carbone, Giandomenico Carbone, Domenico Di Tolla,

ISBN: 978-88-904973-8-4
Categoria:

Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche

di Rocco Carbone, Giandomenico Carbone, Domenico Di Tolla,

Rivisitazione del concetto di intolleranze alimentari

Dalla Presentazione del Dott. Mario Ascolese. […] Questo saggio "Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche" ha il pregio di affrontare l’argomento delle intolleranze alimentari in maniera completa. Non tralascia la trattazione di argomenti quali la funzionalità intestinale e la disbiosi, fenomeno, quest’ultimo, che sicuramente gioca un ruolo importante nell’instaurarsi delle intolleranze alimentari. È particolarmente apprezzata da chi scrive (sicuramente lo sarà anche da chi leggerà), la sintetica ma esaustiva trattazione in apertura di volume dedicata all’immunità. Infatti l’intestino è massimamente interessato dai fenomeni che vedono come protagonista il sistema immunitario, ivi comprese le reazioni avverse agli alimenti. Si tratta in sostanza di un’opera molto ben strutturata, un contributo autorevole ed al contempo fruibile sia dal medico allergologo che dal medico generalista di famiglia e ospedaliero. La "Reattività individuale agli alimenti" chiarisce le idee su un argomento che ancora presenta molti punti oscuri o comunque di non immediata interpretazione.

19.00

Quantity:
Incontra l'autore
avatar-author
Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1976, Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma. Libero docente di Fitoterapia e omeopatia SMB Italia – Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Direttore corso di alta formazione in fiori di Bach e psicologia emozionale, Università G. Marconi di Roma. Ideatore e responsabile del progetto In Natura Felicitas (progetto per la formazione e la diffusione delle discipline olistiche analogiche e della naturopatia).
Libri diRocco Carbone
Incontra l'autore
avatar-author
Giandomenico Carbone è laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2007 con una tesi sui mezzi di contrasto e radio-farmaci. Nel 2009 si diploma in Omeopatia presso la SMb-Italia di Roma. Appassionato di informatica, ha sviluppato programmi e sistemi di comunicazione internet, dando vita al web gallery di artisti e nuove gruppi rock italiani.
Libri diGiandomenico Carbone
Incontra l'autore
avatar-author
Laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1987, Domenico Di Tolla si è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2000.Ha conseguito il Master in Scienza della Comunicazione ed esperto in PNL e PNL3 presso ISI-CNV di Nizza. Ha esercitato la professione di informatore medico scientifico e direttore tecnico nel campo della distribuzione del farmaco. Docente in corsi di formazione e seminari in tecniche di comunicazione e marketing. Dal 2006 ricopre la carica di presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Lecce.
Libri diDomenico Di Tolla
Su Questo Libro
Riassunto

Rivisitazione del concetto di intolleranze alimentari

Dalla Presentazione del Dott. Mario Ascolese. […] Questo saggio “Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche” ha il pregio di affrontare l’argomento delle intolleranze alimentari in maniera completa. Non tralascia la trattazione di argomenti quali la funzionalità intestinale e la disbiosi, fenomeno, quest’ultimo, che sicuramente gioca un ruolo importante nell’instaurarsi delle intolleranze alimentari. È particolarmente apprezzata da chi scrive (sicuramente lo sarà anche da chi leggerà), la sintetica ma esaustiva trattazione in apertura di volume dedicata all’immunità. Infatti l’intestino è massimamente interessato dai fenomeni che vedono come protagonista il sistema immunitario, ivi comprese le reazioni avverse agli alimenti. Si tratta in sostanza di un’opera molto ben strutturata, un contributo autorevole ed al contempo fruibile sia dal medico allergologo che dal medico generalista di famiglia e ospedaliero. La “Reattività individuale agli alimenti” chiarisce le idee su un argomento che ancora presenta molti punti oscuri o comunque di non immediata interpretazione.

“Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche”

Non ci sono ancora recensioni