• img-book

    Rocco Carbone

ISBN: 978-88-901543-4-9
Categoria:

Planta medicamentum naturae. Aromaterapia, gemmoterapia e fitoterapia

di Rocco Carbone Planta medicamentum naturae è un volume dedicato all’Aromaterapia, Gemmoterapia e Fitoterapia. Queste discipline, che rappresentano il vero fondamento delle terapie naturali, sono affrontate con semplicità e scientificità. Il testo si rivolge a tutti gli operatori del settore come medici, farmacisti, fitoterapeuti e naturopati. Ideale per tutti coloro che desiderano avere un compendio a portata di mano.  All'interno del libro sono presenti schede di facile consultazione che non tralasciano il rigore scientifico richiesto dalla materia in questione. Nella parte generale sono elaborate le varie teorie con riferimento alla farmacognosia, alla tecnica farmaceutica, alle nuove forme farmaceutiche e alla tossicologia delle piante con un particolare riguardo ai principali criteri di farmacovigilanza. Seguono poi le sezioni di Aromaterapia e Gemmoterapia. Sono inoltre presenti le descrizioni della teoria delle piante e la conclusione con un semplice repertorio terapeutico. Nella parte sistematica di Planta medicamentum naturae sono descritte oltre 130 monografie essenziali delle piante. Sono inoltre citate anche le fonti ufficiali e le Farmacopee europee ed all’organismo europeo (ESCOP). Una valida fonte di convalidazione dell’utilizzo delle piante officinali.

50.00

Quantity:
Incontra l'autore
avatar-author
Rocco Carbone, laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1976, Accademico Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Universitas Aromatariorum Urbis, Accademia Romana di Storia della Farmacia e Scienze Farmaceutiche di Roma. Libero docente di Fitoterapia e omeopatia SMB Italia – Scuola di Medicina Bioterapia, Roma. Direttore corso di alta formazione in fiori di Bach e psicologia emozionale, Università G. Marconi di Roma. Ideatore e responsabile del progetto In Natura Felicitas (progetto per la formazione e la diffusione delle discipline olistiche analogiche e della naturopatia).
Libri diRocco Carbone
Su Questo Libro
Riassunto

Planta medicamentum naturae è un volume dedicato all’Aromaterapia, Gemmoterapia e Fitoterapia. Queste discipline, che rappresentano il vero fondamento delle terapie naturali, sono affrontate con semplicità e scientificità. Il testo si rivolge a tutti gli operatori del settore come medici, farmacisti, fitoterapeuti e naturopati. Ideale per tutti coloro che desiderano avere un compendio a portata di mano.  All’interno del libro sono presenti schede di facile consultazione che non tralasciano il rigore scientifico richiesto dalla materia in questione. Nella parte generale sono elaborate le varie teorie con riferimento alla farmacognosia, alla tecnica farmaceutica, alle nuove forme farmaceutiche e alla tossicologia delle piante con un particolare riguardo ai principali criteri di farmacovigilanza. Seguono poi le sezioni di Aromaterapia e Gemmoterapia. Sono inoltre presenti le descrizioni della teoria delle piante e la conclusione con un semplice repertorio terapeutico. Nella parte sistematica di Planta medicamentum naturae sono descritte oltre 130 monografie essenziali delle piante. Sono inoltre citate anche le fonti ufficiali e le Farmacopee europee ed all’organismo europeo (ESCOP). Una valida fonte di convalidazione dell’utilizzo delle piante officinali.

“Planta medicamentum naturae. Aromaterapia, gemmoterapia e fitoterapia”

Non ci sono ancora recensioni