• img-book

    Mimma Spadafora

ISBN: 978-88-99590-20-8
Categoria:

Musica e libertà. Storie di vita

di Mimma Spadafora Dalla prefazione di Antonella Pellettieri. […]  Musica e libertà. Storie di vita racconta Viggiano e Viggiano racconta Mimma Spadafora. L’inseparabile connubio tra Viggiano e l’autrice si palesa in ogni pagina del volume: Mimma è insieme storyteller e placeteller con l’arpa sulla spalla e narra, narra… […] Il percorso suggestivo e unico del libro, è la vita dell’autrice, è connesso indissolubilmente con Viggiano e la sua madonna nera come il petrolio che sgorga prepotente e inarrestabile dalle viscere della terra: svuota il sottosuolo e lascia arido il suolo. In questa aridità si alza l’urlo di Mimma che sente l’esigenza di raccogliere e tramandare quante più cose possibili quasi come se, vicini alla catastrofe, si senta l’esigenza di abbandonare il superfluo per salvare le cose migliori.

19.90

Esaurito

Sfoglia la lista dei desideri
Incontra l'autore
avatar-author
Mimma Spadafora, nata a Viggiano, vive in Val d’Agri dal 1953. Nel 1969 consegue il diploma di Maturità Magistrale; si laurea in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1979, con una tesi sperimentale sulla storia locale dal titolo: Comunicazioni orali e tradizioni a Viggiano. Nella sua pluriennale esperienza di insegnante di italiano e di lingua e letteratura italiana ha attraversato gli ordini scolastici della scuola italiana dalla scuola materna, alle elementari alle scuole medie di primo e secondo grado, cercando di essere una professionista sensibile, riflessiva, ricercatrice, progettista, che ha operato nella prospettiva di uno sviluppo professionale continuo. L’imprescindibile dovere di miglioramento, ha condotto la professoressa Spadafora a consolidare la propria biografia professionale in un ciclo vitale di crescita legato alla pluralità di esperienze di insegnamento in cui predominanti sono stati: lo studio; il rapporto con i giovani studenti; l’amore per la Disciplina. Si interessa da autodidatta di storia, pittura e poesia.
Libri diMimma Spadafora
Leggi tutto
Sfoglia la lista dei desideri
Su Questo Libro
Riassunto

Dalla prefazione di Antonella Pellettieri. […]  Musica e libertà. Storie di vita racconta Viggiano e Viggiano racconta Mimma Spadafora. L’inseparabile connubio tra Viggiano e l’autrice si palesa in ogni pagina del volume: Mimma è insieme storyteller e placeteller con l’arpa sulla spalla e narra, narra… […] Il percorso suggestivo e unico del libro, è la vita dell’autrice, è connesso indissolubilmente con Viggiano e la sua madonna nera come il petrolio che sgorga prepotente e inarrestabile dalle viscere della terra: svuota il sottosuolo e lascia arido il suolo. In questa aridità si alza l’urlo di Mimma che sente l’esigenza di raccogliere e tramandare quante più cose possibili quasi come se, vicini alla catastrofe, si senta l’esigenza di abbandonare il superfluo per salvare le cose migliori.

“Musica e libertà. Storie di vita”

Non ci sono ancora recensioni