• img-book

    Nunzia Dimarsico

ISBN: 978-88-99590-0-79
Categoria:

Nella leggerezza di un canto

di Nunzia Dimarsico Dalla Prefazione di Giacomo Amati. Nella leggerezza di un canto è la prima raccolta formata da 72 liriche dell’artista di Miglionico. L’autrice parla di sé, delle sue emozioni, dei suoi tormenti, delle sue aspettative, delle sue paure e fragilità: fa conoscere il suo essere donna e fa riflettere sul senso della vita, delineandone i valori fondanti: la solidarietà, la fratellanza, il bene comune, l’amore, l’amicizia, il senso di responsabilità. I temi che sono al centro della poesia sono legati sia alla sua vita interiore sia agli aspetti sociali della realtà d’oggi.

10.00

Quantity:
Incontra l'autore
avatar-author
Nunzia Dimarsico nasce a Miglionico (MT) nel 1964. Si diploma Perito Informatico e scrive poesie sin dall’adolescenza, tanto da diventare una irrinunciabile passione. Ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali di poesia e in uno è risultata vincitrice invece negli altri si è classificata al 2° o al 3° posto. Nunzia ha ottenuto, inoltre, delle segnalazioni di merito e delle menzioni d’onore o speciali. In diversi è risultata finalista e diverse sue liriche risultano pubblicate in varie Antologie. Una breve raccolta di sette poesie è stata pubblicata insieme ad altri autori, in un’Antologia di testi poetici “Tracce” edizione “Pagine” Poligrafica Laziale Frascati Roma.
Libri diNunzia Dimarsico
Su Questo Libro
Riassunto

Dalla Prefazione di Giacomo Amati. Nella leggerezza di un canto è la prima raccolta formata da 72 liriche dell’artista di Miglionico. L’autrice parla di sé, delle sue emozioni, dei suoi tormenti, delle sue aspettative, delle sue paure e fragilità: fa conoscere il suo essere donna e fa riflettere sul senso della vita, delineandone i valori fondanti: la solidarietà, la fratellanza, il bene comune, l’amore, l’amicizia, il senso di responsabilità. I temi che sono al centro della poesia sono legati sia alla sua vita interiore sia agli aspetti sociali della realtà d’oggi.

“Nella leggerezza di un canto”

Non ci sono ancora recensioni